Cerca
  • Marino Di Tanno

il Centro, l'Equilibrio, la Presenza, Dio

Per me è sempre più difficile spiegare ciò che è estremamente semplice e alla portata di tutti.

Parliamo spesso di spiritualità, di Guide, di Maestri, di Dio, della Vita... ma più vivo e più mi accorgo che il motivo per cui stiamo vivendo ci scivola addosso giorno dopo giorno e non lo vediamo.

Per questo amo molto la semplicità e ad essere sinceri nella mia quotidianità parlo molto poco di ciò che possiamo chiamare spirituale e quando lo faccio, a volte mi sembra molto innaturale farlo. Perché siamo già Divini, siamo già illuminati e viviamo già in altre dimensioni, quelle stesse dimensioni che ci sforziamo tanto di raggiungere. Più vivo e più il paradosso diventa largo.

Ma è questo il gioco che sta vivendo l'umanità. Chi è troppo terreno non vede la sua parte spirituale e la parte spirituale del mondo, chi diventa troppo spirituale comincia a fuggire da quella terrena e dal suo stesso corpo. Seppur l'approccio è quello di voler ascendere, risulta ad ogni modo errato.

Sempre più spesso quando le mie Guide mi parlano, sono solite ripetermi che se il lavoro su di sé ci porta a sbilanciarci troppo sui chakra alti tralasciando quelli bassi, e quindi ci porta a un cattivo lavoro dei centri, questo risulta dannoso e sforviante.

Abbiamo acquistato un corpo e lo ignoriamo quando scopriamo o ricordiamo che siamo Divini. Ma il lavoro più grande e importante è proprio quello che abbiamo sotto il naso.

Per questo la mente non diviene mai muta. Non riesce a capire da che parte stare, nel cielo? o sulla terra? o da nessuna delle parti? Se non ci sono estremità la mente si calma e diviene UNA. Pertanto, Unite il Cielo e Unite la Terra dentro di Voi!

Il nostro più grande compito è quello di equilibrare le nostre parti, di trovare prima ancora di una centratura, un radicamento. Quando cominciamo a radicarci anche la centratura si forma e a sua volta trova il suo centro. Sì, perché il centro a sua volta contiene un centro e l'equilibrio a sua volta un equilibrio, quello che sostiene Tutta la Creazione.

Il Centro dentro al centro, l'Equilibrio dentro l'equilibrio è ciò che viene chiamato Presente e questo Presente Dio.


- Marino Di Tanno

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

THE ILLUMINATED HEART

Ciao a tutti, come sta andando la vostra estate? Qui da me, tra i canti dei grilli, degli uccelli e delle onde del mare tutto procede Divinamente! Oggi a un anno di distanza dalla pubblicazione “Il Cu